Benvenuti sul blog di Armònia Man - Parrucchiere Uomo,

dedicato ai nostri clienti e a coloro che necessitano di consigli sulla cura e il benessere dei propri capelli, ma anche a coloro che vogliono apprendere nuove tecniche per definire la barba ed esaltare il proprio aspetto. Il nostro salone è proiettato alla sperimentazione di nuovi tagli e nel lanciare le tendenze moda più amate in fatto di hairstyle. Ma siamo legati anche alla tradizione e considerato che un po’ di storia non ha fatto mai male a nessuno oggi vi vogliamo parlare delle pettinature anni 70 a Olbia.

La rivoluzione parte già negli anni 60 quando i capelli diventano un simbolo di atteggiamento sociale e sfida culturale. Per protesta contro il sistema politico ed istituzionale i giovani cominciano a farsi crescere i capelli in segno di dissenso. I capelli lunghi acquistano il significato di libertà ed il concetto si rafforza negli anni 70, quando però i giovani uomini comprendono l’importanza di curare i propri capelli e iniziano ad adottare un altro tipo di approccio attraverso look e pettinature diverse dal più trasandato, al più sofisticato, dai Beatles a Elvis Presli.

I capelli lunghi necessitano di cure specifiche e questo porta a doverli pettinare con mousse, creme, gel o spray. Gli uomini inoltre sentono il bisogno di personalizzare il proprio look e i capelli diventano un focus, il tratto distintivo dell’universo maschile, un simbolo di virilità. I phon per delineare il ciuffo e dare volume, la famosa gelatina per pettinarli e definirli, spazzolati avanti, e non mancava la frangia accompagnata da capelli lunghi mossi e scombinati.

Per scoprire di più continuate a leggere il nostro blog, noi vi aspettiamo nel nostro salone, non dimenticare che prendersi cura dei capelli è importante, ma bisogna affidarsi a dei professionisti, quindi lasciati guidare da Armònia Man - Parrucchiere Uomo